Telecamere di sicurezza in casa

Telecamere di sicurezza in casa: quali sono i benefit

Pubblicato: gennaio 23, 2024 di  Sector Alarm

Le telecamere di sicurezza offrono diversi benefit per le abitazioni, dall’alzare la sicurezza generale della casa al fornire serenità ai proprietari. Molti dei nostri clienti, infatti, le utilizzano quando sono fuori per monitorare cosa succede nelle mura domestiche.

Quali sono i vantaggi delle telecamere da interno?

Scopriamo assieme i principali effetti positivi di un impianto videosorveglianza:

  1. La tranquillità
    Avere la possibilità di controllare la propria casa da remoto tramite app, 24 ore su 24, porta una sicurezza generale nella mente delle persone che, per esempio, hanno la possibilità di monitorare i propri figli, collaboratori e animali domestici quando sono a lavoro.

  2. Riduzione dei crimini
    Le telecamere di sicurezza da esterno (ma non solo) sono facilmente individuabili e riducono drasticamente potenziali furti all’interno delle abitazioni, intimorendo i malviventi in partenza.

  3. Tenere traccia
    In caso di crimine, tengono traccia video dell’accaduto e vengono utilizzate per identificare più facilmente gli intrusi.

  4. Riduzione dei costi di assicurazione
    Alcune assicurazioni offrono sconti per le abitazioni dotate di questa tipologia di dispositivi.

  5. Avvisi di allerta
    In caso di movimenti sospetti all’interno dell’area di copertura le telecamere di sicurezza inviano al proprietario notifiche via smartphone, consentendo di verificare la situazione in tempo reale. In caso della presenza di qualcuno, è possibile parlarci attraverso la funzione dedicata presente nell’app Sector Alarm.

    È comunque importante sottolineare che le telecamere di sicurezza in casa vanno utilizzate responsabilmente e in accordo con le leggi locali applicabili. Noi di Sector Alarm siamo esperti di sicurezza fin dal 1995, esplora tutte le potenzialità di questi dispositivi tramite il sito e richiedi un preventivo personalizzato gratuito per il loro inserimento in casa!
Proteggi la tua casa 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Informati tramite i nostri agenti