sicurezza in casa

Sicurezza in casa: 6 consigli da seguire nel 2024

Pubblicato: gennaio 23, 2024 di  Sector Alarm

Tenere la casa propria casa al sicuro è una delle principali preoccupazioni degli italiani e negli anni, infatti, c’è stato un costante incremento dei furti all’interno delle abitazioni (i dati più aggiornati segnano un +7,2 nel 2022 rispetto al 2021, per un totale di 135.000 su tutto il territorio – fonte: la Repubblica).

Abbiamo preparato una lista di consigli per la sicurezza in casa, anche quando si è fuori:

  1. Tenere le porte chiuse e le finestre chiuse quando si è fuori: 1 furto su 4 avviene a causa di porte e finestre aperte
  2. Non pubblicare contenuti inerenti a viaggi sui propri social fino al proprio ritorno.
  3. Tenere gli oggetti di valore lontano dalle finestre e dalla vista di esterni ed, eventualmente, nasconderli.
  4. Installare un sistema di allarme e attivarlo sia quando si è fuori che quando si è dentro casa: spesso furti e intrusioni vengono commessi di notte.
  5. Tenere le chiavi della macchina in zone troppo visibili: un eventuale intruso potrebbe rubare la vostra macchina dopo aver commesso il crimine nell’abitazione.
  6. Selezionare un vicino o un amico che visiti la vostra abitazione quando siete via per un periodo di tempo prolungato e chiedetegli di dare l’impressione che la casa sia occupata durante l’assenza. Questo è inoltre parzialmente possibile tramite i nostri dispositivi smart presenti in catalogo.
Proteggi la tua casa 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Informati tramite i nostri agenti