Allarme antifumo

Come funziona un allarme ottico antifumo?

Un allarme antifumo al suo interno è composto da un apparecchio emittente luce che colpisce costantemente una fotocellula. Quando si alza del fumo, quest'ultimo impedisce alla fotocellula di ricevere il segnale luminoso e questo fa scattare l'allarme.

Quanto costa un allarme antifumo per la casa?

In Sector Alarm l'allarme antifumo è compreso nel pacchetto base, in modo che la tua casa sia sempre protetta.

Perché scegliere un allarme antifumo Sector Alarm?

Sector Alarm fornisce un monitoraggio professionale attivo 24/7 grazie alla connessione alla centrale operativa.

Inoltre, l'antifumo  è collegato al resto del sistema di allarme e questo consente una verifica fotografica che aiuta gli operatori della centrale operativa a comprendere meglio la tipologia e la gravità del rischio.

L'installazione è effettuata dai nostri tecnici e la funzionalità dell'apparecchio è testata automaticamente più di 100 volte al giorno.

I rilevatori di fumo funzionano quando l'allarme è spento?

I rilevatori di fumo sono sempre attivi e collegati al nostro centro di monitoraggio operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Non è quindi necessario attivare l'allarme per proteggere la tua casa dal rischio di incendio.

Come non far suonare rilevatore di fumo?

Il sistema di allarme antifumo Sector Alarm scatta in automatico, ma è provvisto di verifica fotografica, da parte di un operatore, 24/7. Se l'allarme scatta in presenza di minime tracce di fumo e in assenza di pericolo, gli operatori si accertano dello stato di normalità contattando il proprietario evitando ulteriori escalation.