Detrazioni fiscali impianto allarme
Per usufruire della detrazione fiscale per il Bonus Sicurezza è necessario che i pagamenti siano effettuati con bonifico (bancario o postale) parlante, ovvero contenente tutti i dati atti a dimostrare che la spesa è legata proprio all’impianto.
Il soggetto che esegue il pagamento (titolare del conto bancario o postale) deve coincidere con chi ha richiesto i lavori di messa in sicurezza dell’immobile (proprietario, inquilino, comodatario).
Lo sgravio va richiesto via dichiarazione dei redditi con la presentazione del modello 730 o del modello Redditi persone fisiche.
In seguito bisogna conservare la documentazione, ricevute dei pagamenti effettuati, fatture dei lavori eseguiti e ogni altro documento collegato.
Nella causale del bonifico del Bonus Sicurezza vanno inserite le seguenti informazioni:
- Causale del versamento, con riferimento alla norma (articolo 16-bis del Dpr 917/1986)
- Numero, data e totale della fattura
- Codice fiscale del beneficiario della detrazione
- Codice fiscale o numero di partita Iva della ditta che esegue i lavori
Requisiti necessari e condizioni definitive saranno consultabili sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Entrate (www.agenziaentrate.gov.it).
Cosa desideri proteggere?
Villetta Appartamento Locale commerciale AltroUtilizzeremo queste informazioni per proporti una valutazione di sicurezza 100% gratuita e non vincolante.
Qual è il CAP dell'abitazione?
Utilizzeremo queste informazioni per proporti una valutazione di sicurezza 100% gratuita e non vincolante.
Ci siamo quasi!
Grazie per le risposte! Inserisci i tuoi dati e ti contatteremo per completare la procedura di preventivo.
Perchè dobbiamo contattarti? Perchè ogni luogo da proteggere è diverso e non esiste un prezzo standard. Conoscendo le tue esigenze, possiamo creare la migliore offerta possibile.