FAQ

Sector Alarm

Chi è Sector Alarm?

Sector Alarm è una società europea di origine norvegese. È la seconda più grande azienda di allarme in Europa con 600.000 clienti in Norvegia, Svezia, Irlanda, Finlandia, Spagna, Francia e ora Italia.

Nell'aprile 2017, Sector Alarm ha acquisito in Spagna la società Alarma Universal e all'inizio di settembre dello stesso anno il progetto ha iniziato a funzionare correttamente come Sector Alarm Spain. Da allora ha realizzato una grande crescita e trasformazione che ha reso Sector Alarm una delle principali aziende specializzate in allarmi di sicurezza in Spagna.

Qual è il vantaggio di essere vostro cliente?

Con 600.000 clienti e oltre 25 anni di esperienza nel settore della sicurezza, Sector Alarm ti darà la tranquillità che ti aspetti. Il nostro eccellente servizio clienti, caratterizzato da numerosi premi, vi aiuterà prontamente a risolvere qualsiasi dubbio o domanda.

Qual è il mio numero cliente?

Il tecnico che installerà l'allarme ti fornirà il tuo numero cliente e spiegherà come configurare l'app. Se non hai installato l’app, puoi anche visualizzare il tuo numero cliente sulle fatture di allarme di settore o richiederla al nostro Servizio Clienti chiamando il numero 800 147 487.

Come posso contattare Sector Alarm Italia dall'estero?

Se vuoi contattarci durante il viaggio o all'estero è molto facile, basta comporre il seguente numero: +39 02 305 66 450

Se fossi in possesso di un sistema d’allarme di un’altra azienda, cambieranno i miei adesivi e placche?

Sarà Sector Alarm a sostituire gradualmente tutti gli adesivi e le placche per i suoi nuovi clienti. Riceverai maggiori informazioni al riguardo in seguito e ti contatteremo sempre per effettuare la visita e le modifiche necessarie.

App le mie pagine

Registra account personale su Le Mie Pagine

Per registrare il tuo account personale ne Le Mie Pagine, segui questi semplici passaggi:

  1. Inserisci il numero del cliente e il numero di telefono. Avrai anche bisogno della tua e-mail. Ricorda che l'e-mail dev’essere quella che ci hai già comunicato durante l'installazione del tuo sistema. Se non conosci il tuo numero cliente, puoi trovarlo su una fattura o richiederlo al nostro Servizio Clienti.
  2. Imposta una password. Riceverai un'e-mail di verifica.
  3. Apri l'e-mail e segui le istruzioni per convalidare il tuo account.

 

Fatto!

 

Ora, accedendo, sarai in grado di vedere automaticamente i sistemi di allarme associati al tuo account. Ne Le Mie Pagine puoi:

  • Attivare e disattivare il sistema di allarme
  • Aggiungere e rimuovere codici utente, sia permanenti che 24 ore
  • Visualizzare lo stato e impostare le pianificazioni per le smart plug
  • Controllare la temperatura della tua casa.
Il mio dispositivo è compatibile con l'app?

L'app è compatibile con la maggior parte degli smartphone in commercio.

Sistema operativo iOs: dalla versione 8.0

Sistema operativo Android: dalla versione 4.1

A sua volta, Le Mie Pagine può essere utilizzato da qualsiasi dispositivo portatile o computer.

L'app può essere installata su più di un dispositivo?

Sì, l'app può essere installata su tutti i dispositivi che desideri, anche se dovrà essere utilizzata con lo stesso account (e-mail, password e numero di telefono associato).

Posso avere più di un sistema d’allarme nella mia app?

Sì, puoi visualizzare tutti i sistemi associati ai tuoi dati.

Devo avere il WiFi per utilizzare l'app?

No, l'app funziona anche con la copertura 3G e 4G.

L'app ha costi di installazione o canone mensile?

No. Il download e l'utilizzo dell'app sono completamente gratuiti, facendo parte dello Standard Alarm Sector Kit.

Quando posso iniziare a utilizzare l'app?

Una volta completata l'installazione dell'allarme. Puoi scaricare l'app in precedenza, ma il tuo account non può essere creato comunque fino al completamento dell'installazione.

Ricorda che l'e-mail e il numero di telefono associati al tuo account su Le Mie Pagine & l’app saranno sempre, per impostazione predefinita, quelli che ci hai fornito al momento dell’iscrizione. Se desideri cambiarli, dovrai contattare il nostro Servizio Clienti.

Il modo più facile e veloce è via chat o WhatsApp. Alternativamente, puoi chiamare il nostro servizio clienti al numero 800 147 487.

Come si installa l’app di Sector Alarm? Tutti i passaggi da seguire:
  1. Scarica l'app gratuitamente, da App Store, Google Play o Windows Phone Store.
  2. Per accedere al tuo account, usa l'e-mail e la password che hai scelto su Le Mie Pagine. L'app ricorderà automaticamente i tuoi dati e il tuo account rimarrà sempre attivo a meno che tu non decida di disconnetterti.

Pronto all'uso!

 

Dall'applicazione è possibile:

  • Attivare e disattivare il sistema di allarme
  • Accendere e spegnere le tue prese intelligenti e controllarne lo stato in ogni momento
  • Controllare la temperatura della tua casa
  • Aggiungere, modificare ed eliminare i codici utente, sia quelli permanenti che quelli temporanei
  • Rinominare gli utenti
  • Contattare il Servizio Clienti con un clic.
Non ricevo notifiche dei movimenti del mio sistema…

Controlla le impostazioni di notifica del dispositivo nelle Impostazioni del telefono.

Non ricordo la mia password...

Sia nell'app che ne Le Mie Pagine hai la possibilità di cliccare su "Non ricordo la mia password". Riceverai un'e-mail per reimpostarlo.

Se hai inserito una password errata tre volte, il tuo account verrà bloccato per motivi di sicurezza.

È possibile modificare l’indirizzo mail, la password o il nome del sistema?

Sì. È possibile modificare la password e il nome che si desidera assegnare al sistema di allarme sia dalle pagine personali che dall'app. Come raccomandazione di sicurezza, ti consigliamo di non chiamare il tuo sistema come l'indirizzo della casa.

Per cambiare l’indirizzo mail o il numero di telefono associato, dovrai contattare il Servizio Clienti.

Il modo più facile e veloce è via chat o WhatsApp. Alternativamente, puoi chiamare lo 800 147 487.

Posso visualizzare le immagini del mio sistema di allarme nell'app?

Se ti è stato recentemente installato un sistema d’allarme Sector Alarm, avrai a disposizione sull’app la funzione “Photo on Demand”.

Per utilizzarla, dovrai selezionare l’icona con i sensori nella schermata principale dell’app. Seleziona poi “fotocamera”, e da lì potrai scattare foto dal sensore di tua scelta. Ci vorranno circa 30 secondi.

Nota: per poter scattare una foto, il sistema d’allarme deve essere connesso in modalità “completa”. Inoltre il sistema deve essere connesso a internet attraverso il cavo Ethernet.

Dispositvo

Cosa devo fare se faccio scattare accidentalmente l'allarme?

Se si attiva accidentalmente l'allarme, è importante disattivare il sistema con il proprio codice utente. Se non puoi farlo rapidamente, sarai contattato dal nostro centro di monitoraggio e ti verrà richiesta la password per verificare la tua identità.

 

Per esempio: se l'allarme incendio si attiva durante la cottura di un piatto, è importante disattivare il sistema di allarme e i rilevatori di fumo. Disattiva quindi il sistema tramite la tastiera, premi il pulsante al centro del rilevatore di fumo dal quale è partito l’allarme, e rimuovi infine l'eventuale fumo che rimane in casa.

Il mio sistema è compatibile con gli animali domestici?

Il nostro allarme è compatibile con i tuoi animali domestici. Se pesano meno di 18kg, i rilevatori di movimento dell’allarme possono essere regolati ed adattati alle dimensioni dei tuoi animali. Questa opzione è gratuita e inclusa nel tuo abbonamento.

 

Possiamo personalizzare il tuo sistema di allarme utilizzando una combinazione di componenti che meglio si adattano alla tua casa. Ciò ti consente di attivare facilmente l'allarme quando tu e il tuo animale domestico siete a casa.

Per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni, visita la nostra pagina dei preventivi gratuiti o contatta il nostro Servizio Clienti.

Il modo più facile e veloce è via chat o WhatsApp. Alternativamente, puoi chiamare lo 800 147 487.

Posso attivare l’allarme mentre resto a casa?

Sì, il tuo sistema di allarme può essere impostato di modo che solo alcune zone siano attive quando sei a casa. Proteggere le aperture della casa, come porte e finestre, consente a te e alla tua famiglia di muovervi liberamente per casa mentre l'allarme è attivo.

Per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni contatta il nostro Servizio Clienti.

Il modo più facile e veloce è via chat o WhatsApp. Alternativamente, puoi chiamare lo 800 147 487.

Cosa succede in caso di interruzione di corrente?

In caso di interruzione di corrente, la batteria di emergenza integrata nella tua centrale di allarme si attiva, per evitare che la mancanza di corrente influisca in alcun modo sulla funzionalità del tuo sistema.

La batteria di emergenza dura circa 48 ore, ma riceverai un promemoria dalla nostra stazione di monitoraggio se l'alimentazione viene interrotta per più di 6 ore. Tramite l'app Sector Alarm, riceverai una notifica di spegnimento e un messaggio di ripristino dell'alimentazione.

 

Ho intenzione di fare dei lavori a casa mia, cosa dovrei fare?

Prima di eseguire qualsiasi lavoro presso la propria abitazione o sede, è importante contattare Sector Alarm per evitare qualsiasi innesco prematuro o qualsiasi danneggiamento delle periferiche. Per fare ciò, c’è bisogno di contattare il nostro Servizio Clienti.

Per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni, visita la nostra pagina dei preventivi gratuiti o contatta il nostro Servizio Clienti.

Il modo più facile e veloce è via chat o WhatsApp. Alternativamente, puoi chiamare lo 800 147 487.

Si noti che, qualora dovessi smontare i componenti da solo, il sistema di allarme verrà attivato e la garanzia del prodotto non verrà applicata.

Cosa succede se trasloco?

In caso di trasloco, pensiamo a tutto noi. Lascia il sistema esistente al nuovo proprietario e installa semplicemente un nuovo allarme nella tua nuova casa, il tutto gratuitamente.

Niente di più semplice, vai alla nostra pagina Moving e ti contatteremo.

Puoi anche contattare il nostro Servizio Clienti.

Il modo più facile e veloce è via chat o WhatsApp. Alternativamente, puoi chiamare lo 800 147 487.

Assistenza tecnica

Dove posso trovare il manuale del mio sistema di allarme?

Puoi trovare tutte le informazioni sul tuo sistema di allarme nella pagina del supporto tecnico, dove troverai tutto ciò di cui hai bisogno, inclusi manuali e specifiche tecniche. Se il tuo impianto non è presente in questa pagina, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.

Il modo più facile e veloce è via chat o WhatsApp. Alternativamente, puoi chiamare lo 800 147 487.

I miei rilevatori di fumo funzionano quando il mio allarme è spento?

I rilevatori di fumo sono sempre attivi e collegati al nostro centro di monitoraggio operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Non è quindi necessario attivare l'allarme per proteggere la tua casa dal rischio di incendio.

Dove posso chiamare se ho bisogno di aiuto?

Il modo più facile e veloce è via chat o WhatsApp. Alternativamente, puoi chiamare lo 800 147 487.

Videocamere

Quali sono le principali caratteristiche delle Videocamere di sicurezza?

Tutte le videocamere di sicurezza vengono fornite con un’installazione professionale, servizio tecnico gratuito, garanzia dei componenti di supporto ed eventuale sostituzione in caso di malfunzionamento.

Il servicio di videovigilanza viene connesso all’App Sector Alarm Video la quale a sua volta si sincronizzerà con l’App tradizionale del tuo sistema d’allarme, l’App Sector Alarm, senza bisogno di creare un nuovo account.

Le sue caratteristiche sono:

  • Video in diretta
  • Cronologia degli eventi
  • Analisi avanzata di video
  • Notifiche attivate da movimento
  • Archiviazione nel cloud (1000, 1500, 3000 clip al mese, in base al numero di telecamere)
  • Connessione privata e sicura – solo il cliente ha acceso a video o immagini.
Ho bisogno di connessione ad internet per utilizzare le Videocamere?

Le videocamere funzionano senza dipendere dal tuo sistema di allarme, tuttavia potrai gestirle attraverso l’App Sector Alarm. E’ necessaria una connessione Internet stabile, attarverso Wi-Fi.

Quanti video posso registrare con le Videocamere di sicurezza?

Hai a disposizione 1000 clip al mese da poter conservare nel cloud. Avrai l’opzione di stabilire i parametri delle notifiche di allerta circa gli eventi del tuo sistema di videovigilanza,  direttamente nel momento in cui stanno accadendo. In questo modo, potrai agire immediatamente ove fosse necessario.

Le registrazioni vengono conservate nel cloud per un mese a partire dal giorno in cui sono state effettuate, avrai l’opzione di scaricarle o salvarle nel tuo telefono tramite l’App Sector Alarm per evitare che vengano cancellate una volta superato questo lasso di tempo.

Qual’è la principale differenza tra i Sensore di movimento PIR con fotocamera e le Videocamere di sicurezza?

Il Sensore di movimento PIR con fotocamera è dotato di un sensore ad infrarossi che rileva movimenti sospetti ed effettua delle foto nel momento in cui c’è un salto d’allarme. Successivamente, queste immagini vengono inviate al nostro Centro di Ricezione Allarmi per una risposta immediata.

D’altra parte, le Videocamere di sicurezza iniziano a registrare immediatamente mentre viene inviata una notifica sul tuo telefono per vedere in tempo reale cosa sta succedendo attraverso l’App Sector Alarm.

Il nostro Centro di Ricezione Allarmi non ha acceso alla tua telecamera, solo tu puoi accedere al video attraverso la tua connessione privata e sicura.

Se hai bisogno di altre informazioni circa le Telecamere HD, contattaci in chat.

E’ consentito riprendere all’esterno con le mie Videocamere?

La registrazione video nella tua proprietà privata è legale e non richiede alcun permesso. Tuttavia, assicurati di non riprendere zone pubbliche o appartenenti a vicini di casa.

Non è permesso riprendere i tuoi inquilini e avrai bisogno del loro consenso prima di pubblicare alcun tipo di video o immagine. Tieni a mente che, nonostante la ripresa video sia legale, non lo sarà condividere, pubblicare e conservare immagini / video / audio per più di 30 giorni, così come saranno vietati altri usi di tali video, immagini e file audio.

Quando aderisci al nostro servizio di videosorveglianza potrai usare i nostri cartelli dissasuori presso la tua proprietà per informare qualsiasi visitatore del sistema di registrazione o per scoraggiare qualsiasi tipo di intrusione.

Se hai bisogno di altre informazioni circa le Telecamere HD, contattaci in chat.